Cantine La Pergola

BRAND STRATEGY & CORPORATE IDENTITY | WEB
Cantine La Pergola

La Pergola è il nuovo nome di Cantine della Valtènesi e della Lugana, una cantina sociale che nasce sul Lago di Garda. La produzione è tra le prime di tipo biologico in Italia e si caratterizza per un particolare terroir che sorge sulle colline del Lago di Garda a cavallo tra la Valtènesi e della Lugana. 

Il nuovo nome nasce da un processo nel quale Ecos Design ha accompagnato questa cantina a trasformare il proprio brand, da marchio di una piccola produzione locale ad un marchio capace di posizionarsi nel mercato con un valore più alto, valorizzando una produzione di alta qualità già pluripremiata nel corso degli anni a livello nazionale. 

Un’analisi di mercato, accompagnata da uno studio della corporate identity, del naming e del claim, hanno portato a disegnare un’immagine completamente nuova che vuole riassumere l’identità di questa cantina unendo tradizione e modernità, enfatizzando l’aspetto biologico della produzione e la qualità del prodotto.

Il concept nasce per sottolineare da un lato la dualità del terroir: Valtènesi e Lugana, dall’altro per raccontare con un nuovo linguaggio simbolico una collezione di vini che rappresenta un perfetto equilibrio tra gli elementi naturali, sapientemente ottenuto con il lavoro di appassionati viticoltori ed enologi.  

Cantine La Pergola

VEDI ONLINE